Una guida per principianti per rivendicare il tuo oro Bitcoin (e venderlo)

Questo è quello che puoi fare insieme al tuo BTG, ora il blockchain è vivo e vegeto.

Nota: tutto in questa guida è semplicemente un'informazione basata sulla nostra migliore comprensione della presente circostanza.

Nella guida del nostro nuovo arrivato per sopravvivere alle forcelle Bgold e SegWit2x, abbiamo spiegato come proteggere le tue chiavi in ​​modo che tu possa avere la certezza di accedere al tuo BTG e B2X. La forcella B2X è stata tuttavia sospesa dai leader di quel progetto e ora sembra molto improbabile che si verifichi in maniera critica.

In quanto tale, questo articolo informativo di follow-up spiega come è possibile rivendicare (e potenzialmente utilizzare) il proprio BTG – solo il proprio BTG.

Di conseguenza, non puoi spendere accidentalmente il tuo BTC quando intendi spendere il BTG o viceversa.

Puoi continuare a usare bitcoin come hai. Se dovessi cambiare idea (e non perdere le tue chiavi private Bitcoin nel frattempo), puoi comunque rivendicare il tuo BTG in qualsiasi momento nel lungo periodo.

Allo stesso modo, se si desidera mantenere la lunga durata del BTG, non è necessario fare nulla al momento. È possibile continuare a utilizzare BTC come se nulla fosse accaduto; assicurati di non perdere mai le tue chiavi private.

(In entrambe queste circostanze, tuttavia, potrebbe rivelarsi utile tenere un registro degli indirizzi Bitcoin che memorizzavano i bitcoin nel tempo di questa suddivisione. Questo non è strettamente obbligatorio, ma il tuo sé futuro potrebbe ringraziarti se lo fai Dovresti essere in grado di localizzare queste informazioni nella tua tasca di scelta, anche se dovresti scoprire che potrebbe differire leggermente da una tasca all'altra. In alternativa, puoi spostare tutte le tue monete in un nuovo indirizzo. tutte le tue transazioni dal 25 ottobre 2017 e prendi nota degli indirizzi di monete spesi in quanto a quella data, sai quali indirizzi hanno le monete nel tempo di questa divisione.)

Supponiamo ora di preoccuparti di BTG, almeno quanto basta per offrire la tua condivisione. (1 BTG è scambiato a circa 0.02 BTC al momento della stesura di questa guida, il che significa che potresti guadagnare un 2% di "dividendo" nel tuo BTC se decidi di vendere).

Se hai seguito le informazioni delineate nel manuale del nuovo arrivato, la cosa buona è che dovresti avere il pieno controllo delle tue chiavi private Bitcoin. Ciò significa che ora detiene BTC e BTG.

La cosa buona è che non è necessariamente semplice o sicuro rivendicare il tuo BTG. Nel caso in cui si utilizzino applicazioni non sicure (o dannose), è possibile che le chiavi private vengano esposte accidentalmente. E poiché queste sono le stesse chiavi private che fissano il tuo BTC, questa vulnerabilità potrebbe causare il furto del tuo BTC. Perderà molto di più di perdere il tuo BTC di quanto tu possa trarre profitto dalla vendita del tuo BTG.

Pertanto, è probabile che tu abbia bisogno di prenderti il ​​tuo tempo e assicurarti di vedere quello che stai facendo abbastanza bene da poterlo fare senza esporre le tue chiavi private. Il tuo BTG non sta andando da nessuna parte.

Accedere alle tue monete.

Nella guida del nostro nuovo arrivato per sopravvivere alle forcelle Bgold (e SegWit2x), abbiamo spiegato come salvaguardare le tue chiavi private e sostenuto diverse scelte di portafoglio. Qui, puoi trovare, per opzione, il modo di entrare nel tuo BTG.

Nota che sebbene non sia strettamente obbligatorio in tutti i casi, è probabilmente meglio trasferire prima i tuoi bitcoin (BTC) in un nuovo indirizzo, o possibilmente un portafoglio completamente diverso con un nuovo seme, anche prima di toccare il tuo BTG. In questo modo non si aggiungono rischi per la sicurezza, mentre è potenzialmente anche un po 'meglio per la solitudine. (Maggiori informazioni su di seguito.)

Ciò significa che dovresti attenersi al consiglio suggerito, e prima trasferire il tuo BTC a un nuovo indirizzo o un portafoglio completamente diverso con un nuovo seme prima di inserire le tue chiavi private nel portafoglio Coinomi!

Portafoglio di carta.

La prima raccomandazione nella guida del nostro nuovo arrivato per sopravvivere alle forcelle Bgold (e SegWit2x) consisterebbe nell'utilizzare un portafoglio di carta. Questa informazione è stata data nel contesto di mantenere la durata estesa delle monete in particolare. Ma se vuoi accedere al tuo BTG, puoi, naturalmente, farlo immediatamente.

D'altra parte, lo scopo di un portafoglio di carta è che le tue chiavi private non sono memorizzate in alcun dispositivo che potrebbe essere violato. Pertanto, se è probabile che tu incorpori la tua chiave privata in un portafoglio Bitcoin Gold, allora dovresti creare un portafoglio di carta completamente diverso con una nuova chiave privata per il tuo bitcoin (BTC). Probabilmente è meglio quindi prima spazzare le chiavi usando un portafoglio Bitcoin (BTC) e poi spedire le monete a questo nuovo portafoglio di carta per BTC.

Electrum e Coinomi sono solo due portafogli che ti permettono di spazzare le chiavi private Bitcoin. Inizia a cercare l'opzione "sweep" nei menu di tali portafogli; è qui che puoi scansionare il codice QR esposto nel tuo portafoglio di carta. (Oppure, potresti digitare la chiave privata.) Una volta che hai fatto questo, quindi inviare i bitcoin nel nuovo portafoglio di carta.

Una volta che i bitcoin sono memorizzati in modo sicuro sulla nuova tasca della carta (idealmente dopo un minimo di una verifica), il vecchio portafoglio di carta mantiene ancora il BTG.

Ora, lo stesso trucco deve essere replicato per accedere al tuo BTG. Coinomi ha anche pubblicato un post sul blog che spiega esattamente come accedere al tuo BTG. Comprese le istruzioni per i portafogli di carta.

Portafoglio normale.

La nostra seconda raccomandazione era di usare un portafoglio normale, come registrato su bitcoin.org.

Come entrare nel tuo BTG se stai utilizzando un normale portafoglio diverso da un portafoglio all'altro. Ma nella maggior parte dei casi, Coinomi è ancora una volta il miglior portafoglio per importare le tue chiavi. Mentre inizialmente scritto per Bitcoin Cash, questo post sul blog di Coinomi spiega esattamente come effettuare tale modifica per un certo numero di portafogli. (Sostituisci emotivamente "BCH" per "BTG" laddove pertinente.)

Total Node Wallet.

La nostra prossima raccomandazione era di usare un portafoglio completo di nodi, come Bitcoin Core o Bitcoin Knots.

Questi portafogli mantengono le tue chiavi in ​​una data cartella sul tuo PC. Puoi fare un backup di questa cartella usando il menu nel tuo portafoglio e selezionare "Portafoglio di backup". Dopo aver fatto ciò, devi essere in grado di importare questo backup sul nodo completo Bitcoin Gold, Bitcoin Gold Core.

Ma ancora una volta, è molto più semplice (e forse anche più sicuro) esportare le tue chiavi private dal nodo completo Bitcoin e importarle nella tasca di Coinomi. Mentre inizialmente scritto per Bitcoin Cash, questo post sul blog di Coinomi spiega anche come farlo per BTG. (Sostituisci emotivamente "BCH" per "BTG" laddove pertinente.)

Una guida per principianti per rivendicare il tuo oro Bitcoin (e venderlo) intendi inviare il

Portafoglio Hardware.

Abbiamo anche sostenuto l'uso di un portafoglio hardware per proteggere le tue chiavi private, sebbene abbiamo anche notato che questi wallet non rendono necessariamente semplice l'accesso al tuo BTG.

Infatti, al momento della scrittura, nessun portafoglio hardware ha permesso l'accesso a BTG. Tuttavia, Ledger e Trezor hanno pubblicato post sul blog che suggeriscono che ci lavoreranno. Se utilizzi uno di questi portafogli, tieni d'occhio gli annunci nei loro siti Web o blog sociali. Digital Bitbox e Keep Key hanno anche pubblicato post sul blog di Bgold, suggerendo che potrebbero incoraggiarlo, ma non lo supportano ancora. Fai attenzione ai loro siti Web e siti sociali per vedere se questo cambia.

Altro (non bitcoin.

Se non hai seguito il nostro consiglio e invece hai archiviato il tuo BTC in qualsiasi altro spazio, o in una borsa, o in qualsiasi altro luogo, potresti continuare a non avere la possibilità di richiedere il tuo BTG. In questo caso, dovrai capire da solo se questo è il caso o meno, e anche il modo migliore per riuscirci. Questo post sul blog Coinomi potrebbe, ancora una volta, essere di aiuto per un certo numero di portafogli. (Sostituisci emotivamente "BCH" per "BTG" dove applicabile)

Utilizzo (o vendita) del tuo BTG.

Una volta che hai reclamato il tuo BTG, allora puoi usarlo come meglio credi. Come qualsiasi altro altcoin, puoi, ad esempio, venderlo per BTC o magari spenderlo da qualche parte se è accettato per il rimborso, ecc.

Nel caso in cui decidessi di vendere il tuo BTG, ci sono una serie di scambi in cui puoi farlo. Il sito Web di Bitcoin Gold elenca la maggior parte di questi qui. (Quale di questi decidi di fidarti è lasciato a te, non stiamo dando alcun consiglio particolare.)

Ma ci sono solo altre tre variabili da tenere a mente prima di farlo.

Il primo elemento è la solitudine. Le tue chiavi pubbliche (che possono essere collegate ai tuoi indirizzi BTC e BTG) sono uguali per BTC e BTG. Ne consegue che ogni volta che spendi il tuo BTG (ad esempio, per inviarli in uno scambio), non mostri solo i tuoi indirizzi BTG ma anche i tuoi indirizzi BTC. Questo, a sua volta, può mostrare molto sulle tue partecipazioni attuali e sulle transazioni passate e future e può anche, per estensione, rivelare altri dati su entità o persone con cui effettui transazioni. Assicurati di sentirti a tuo agio nel rinunciare a questa solitudine se intendi inviare il tuo BTG in uno scambio o in qualsiasi altro luogo.

Il secondo elemento è in gran parte teorico in questa fase, ma merita comunque una breve menzione: la sicurezza. Questo non implica che i tuoi BTC non siano al sicuro in questo momento, ma c'è una maggiore possibilità che il tuo BTC non sia sicuro ad un certo punto nel (lontano) futuro quando questo particolare standard crittografico è diminuito. Pertanto, è meglio trasferire il BTC in un nuovo discorso, almeno per qualche tempo nei prossimi due anni.

La variabile successiva è stata menzionata ma si ripete: se si utilizzano applicazioni non protette per richiedere il proprio BTG, il proprio BTC potrebbe essere in pericolo. Probabilmente è meglio spostare il tuo BTC a un nuovo indirizzo o possibilmente un portafoglio completamente diverso con un nuovo seme tascabile prima di iniziare a interagire con BTG, indipendentemente dal portafoglio che stai utilizzando.

Quindi, per ricapitolare…

1. Non devi fare nulla se non ne hai bisogno, e non c'è fretta. Nel caso in cui le tue chiavi private siano sicure, il tuo BTG è sicuro.

2. Se vuoi usare il tuo BTG di qualsiasi tipo, è probabilmente meglio trasferire prima il tuo BTC in un indirizzo completamente nuovo che controlli, o forse in un portafoglio completamente diverso fatto da un nuovo seme.

3. Una volta che sai cosa stai facendo, carica le tue chiavi private in un portafoglio Bitcoin Gold, come ad esempio Coinomi. Quindi puoi tenerlo, spenderlo, magari inviarlo in una borsa per vendere o qualunque cosa tu voglia fare con il tuo "denaro gratis".