Teambrella, il rivoluzionario assicuratore peer-to-peer basato su Bitcoin,

Per valutare la procedura su Teambrella, Bitcoin Magazine ha parlato con Alex Paperno, uno dei 3 sviluppatori dietro al progetto.

Teambrella, il rivoluzionario assicuratore peer-to-peer basato su Bitcoin, ha recentemente rilasciato una versione demo dei suoi servizi. In previsione del lancio di questo prodotto, chiunque può ora sperimentare come sarà Teambrella ed esaminare come potrebbe funzionare.

Lo scopo della demo "è un po 'come un prodotto minimo vitale: raccogliere informazioni dai potenziali utenti che utilizziamo per migliorare la fase prima di iniziare", ha affermato Paperno.

Teambrella è destinata a diventare la principale compagnia di assicurazione decentralizzata basata su bitcoin, in cui gli utenti si garantiscono reciprocamente. Sebbene Teambrella non sia decentralizzato, gli indirizzi multi-firma di Bitcoin consentono agli utenti di gestire l'intero flusso di fondi all'interno di un metodo affidabile e decentralizzato. Gli utenti mantengono un forte controllo sul proprio denaro in ogni momento, mentre i sistemi di reputazione incentivano ogni persona a pagarsi l'un l'altro quando richiesto.

Inizialmente, la piattaforma Teambrella consentirà due tipi di assicurazione. Uno è la copertura di supplemento deducibile per l'assicurazione di collisione. Questo copre le spese vive che i clienti devono pagare a meno che non assumano un piano assicurativo relativamente costoso. I tipi di assicurazione disponibili si espanderanno più avanti, tuttavia, il team di sviluppo di Teambrella ritiene che sia meglio mantenere le opzioni relativamente semplici all'inizio.

Oggi, i rappresentanti della Fondazione Bitcoin sono invitati a incontrare membri di almeno sette uffici direzionali a Washington. I regolatori stanno tentando di comprendere da dove cominciare con una moneta elettronica che non è sostenuta da un governo centrale come le valute legali convenzionali. Le preoccupazioni principali dei regolatori sarebbero garantire che Bitcoin e altre valute elettroniche e decentralizzate non vengano utilizzate per attività illegali come acquisti di droga o riciclaggio di denaro. Patrick Murck e altri rappresentanti della Bitcoin Foundation si aspettano di alleviare le preoccupazioni dei regolatori e di rispondere a qualsiasi domanda per avere la capacità di andare avanti in un ambiente normativo sicuro. Le startup Bitcoin non avranno"Non vogliamo consentire agli utenti di creare qualsiasi tipo di assicurazione direttamente dall'inizio", ha spiegato Paperno, "perché molti tipi non possono essere prontamente gestiti senza apportare modifiche a Teambrella. Un esempio ovvio sarebbe un assicurazione che assicura contro i disastri naturali, che richiederebbero un'ulteriore riassicurazione nei casi in cui un sacco di "assicurati" – compagni di squadra nel nostro caso – hanno incidenti assicurati nello stesso momento. "

Caratteristiche della versione demo.

La versione demo di Teambrella consente agli utenti di giocare come utente fittizio "John Smith", che rappresenta una parte di un team per la copertura del supplemento deducibile. Anche se la versione demo utilizza denaro virtuale e include solo membri falsi del team, la piattaforma è completamente operativa. I tester possono aprire asserzioni, votare rivendicazioni di altri utenti, emettere voti per i membri del team e fare praticamente tutto ciò che Teambrella autorizzerà.

Con il lancio della demo, la maggior parte del lavoro sull'aspetto tecnico di Teambrella è già stata completata. Il team di sviluppo si concentrerà ora sulla lucidatura dell'interfaccia utente e si concentrerà anche sulla risoluzione di eventuali bug che potrebbero essere trovati. Inoltre, i clienti a tempo indeterminato con cui gli utenti si collegheranno ai server di Teambrella dovrebbero essere caricati su GitHub il mese prossimo.

Il team di Teambrella intende anche costruire un po 'di comunità prima di iniziare e possibilmente raccogliere investimenti; soprattutto per favorire il progetto. "Per un palcoscenico come Teambrella, la partecipazione degli utenti è essenziale", ha affermato Paperno. "È la tradizionale difficoltà del pollo e dell'uovo: aderire a un'assicurazione simile a questa ha senso se ci sono individui che ti assicurino, quindi vorremmo costruire una comunità più grande che potremmo prima di iniziare, quindi Teambrella non flop come è finalmente uscito e naturalmente, ci aspettiamo che quelli che sono interessati a Teambrella incoraggiano anche i loro amici e la famiglia: i loro futuri futuri compagni di squadra. "

Per una spiegazione più elaborata e informazioni extra, visita il precedente post di Bitcoin Magazine su Teambrella.