Questa è una riscrittura di A Bitcoin Beginner’s Guide to Surviving a Coin-Split, in particolare per affrontare i problemi associati al prossimo BIP 148 UASF.

Bitcoin Cash (BCC)

Aggiornamento del 26 luglio: con BIP91 attivato, sembra sempre più improbabile che ci sia una suddivisione di Bitcoin 148 / Legacy Bitcoin. E mentre il 1 ° agosto vedrà il lancio di una nuova moneta, Bitcoin Cash (BCC), questa moneta dovrebbe includere una potente protezione contro i replay. Tutto quello che devi fare per avere la possibilità di ottenere il tuo BCC è controllare le tue chiavi private bitcoin (BTC) questo pomeriggio.

C'è una possibilità che Bitcoin incontrerà una spaccatura a catena il 1 ° agosto. Una sezione di utenti Bitcoin prevede di attivare un fork flessibile attivato dall'utente (UASF) come descritto in Bitcoin Improvement Proposal 148 (BIP 148). Nello specifico, i loro nodi rifiuteranno qualsiasi cubo Bitcoin che non segnali il supporto per Segregated Witness (SegWit), il fulcro della roadmap di arrampicata di Bitcoin Core.

Se la stragrande maggioranza dei minatori (per via dell'elettricità) non segnala il supporto per SegWit tramite BIP148 il 1 ° agosto, ma almeno alcuni lo fanno, la blockchain di Bitcoin si dividerà in due. Se questo è il caso, ci saranno due tipi di token Bitcoin, ai quali faremo riferimento in questo articolo dal "148 BTC" per le monete sulle serie a forcella morbida e "Legacy BTC" per le monete attorno alla serie che non è stata attivata la forcella morbida.

Aggiornamento: ora ci sono alcune situazioni alternative per mantenere le serie come una, principalmente attraverso metodi di attivazione alternativi. Tuttavia, per interesse della semplicità, questo articolo assumerà che questi approcci falliscono. Maggiori informazioni su questi tipi di scenari alternativi possono essere trovati qui.

Aggiornamento: ora c'è anche più di 1 modo in cui Bitcoin può "dividere". Questo era sconosciuto al momento della pubblicazione della guida e pertanto non è ampiamente trattato. Tuttavia, si applicano diverse precauzioni di sicurezza identiche, pertanto, se si segue questa guida, tutte le monete (comprese le monete BCC / ABC) devono essere sicure. Per ulteriori informazioni, consulta questo articolo.

La "grande" novità è che ogni bitcoin sarebbe effettivamente copiato su entrambe le catene. Se mantieni bitcoin in questo momento, manterrai sia 148 BTC che Legacy BTC in seguito alla divisione.

La cosa buona è che questa divisione delle monete potrebbe essere disordinata e rischiosa. E se non stai attento, potresti perdere denaro.

Questa guida ti fornirà le basi per mantenere i tuoi soldi al sicuro in tutta la UASF e può aiutare ad assicurarti di passare alla "altra mano" con le tue monete intatte.Nota del produttore: Se desideri giocare con i 148 mercati BTC / Legacy BTC quando possibile e stai accettando dei rischi e / o sai davvero cosa stai facendo, questa guida probabilmente non fa per te: è una guida per principianti.

Prima del 1 agosto.

Innanzitutto, tieni presente che una divisione in catena può creare una situazione ad alto rischio. Esiste la possibilità che una sorta di battaglia cibernetica si scateni tra i due campi, forse addirittura aumentando fino al punto in cui il tasso di cambio del bitcoin scende bruscamente, forse a zero. Assicurati assolutamente di non avere più valore in bitcoin di quello che sei disposto a perdere.

Se scegli di trattenere i tuoi bitcoin, il consiglio più importante è questo: assicurati di comandare le tue chiavi private.

Se stai mantenendo i tuoi bitcoin in un mercato, in un portafoglio custodiale come Coinbase, Circle o Xapo, o in un'altra agenzia che detiene le tue chiavi private per te, potresti ricevere o meno monete su entrambi i capi della serie. In realtà, se questi tipi di servizi non sono ben preparati, potrebbero esserci situazioni in cui non si ottiene alcuna moneta. Finora, pochissimi scambi hanno contribuito a qualsiasi tipo di garanzia.

Questa è una riscrittura di A Bitcoin Beginner's Guide to Surviving a Coin-Split, in particolare per affrontare i problemi associati al prossimo BIP 148 UASF. (Aggiornamento: insieme al lancio di BCC.) questa particolare

Quindi se stai utilizzando uno di questi servizi per archiviare i tuoi bitcoin, vuoi produrre il tuo portafoglio personale. Invia i tuoi bitcoin a uno o più indirizzi Bitcoin in questa tasca. Questo portafoglio ora contiene le tue chiavi private.

Che tipo di portafoglio utilizzi dipende da te. Detto questo, ecco alcune soluzioni di base:

Gli unici portafogli che sono completamente privi di fiducia sono i portafogli full-node, come Bitcoin Core o Bitcoin Knots. Questi verificano tutte le regole del protocollo, ma a volte richiedono un uso intensivo di risorse. Se non ti interessa effettuare transazioni con bitcoin (o 148 BTC o Legacy BTC) in qualsiasi momento e in realtà vorrebbe mantenere entrambi gli investimenti a lungo termine, quindi stampare le tue chiavi private su un portafoglio di giornali è un'altra opzione. Questa opzione, tuttavia, è sicura solo se si seguono rigorose misure di sicurezza, che puoi trovare qui. In alternativa, potresti procurarti una tasca. Tutti i portafogli hardware elencati su bitcoin.org manterranno le tue chiavi private protette.

La maggior parte dei normali computer desktop o portafogli mobili, registrati su bitcoin.org, sono sicuri quanto il tuo computer o telefono. Poiché la maggior parte dei telefoni e dei computer non è così sicura, questi non sono ideali per grandi quantità. Tenendolo a mente, tutti i portafogli cellulari e i portafogli per desktop elencati su bitcoin.org manterranno le tue chiavi private per te.

In ogni situazione: assicurati di fare copie delle tue chiavi! La maggior parte dei portafogli richiede di farlo durante l'installazione: non perdere questo passaggio.

On, e forse (a breve) Più tardi, 1 agosto.

Se la stragrande maggioranza delle segnalazioni di hash elettrica supportano Segregated Witness tramite BIP148 prima o il 1 ° agosto (o BIP141 o BIP91 prima del 1 ° agosto), l'aggiornamento del protocollo dovrebbe attivarsi senza intoppi.

Aggiornamento: anche in caso di un aggiornamento regolare, sembra che Bitcoin Cash apparirà ancora. Tutto ciò che serve è un po 'di elettricità e / o valore hash dedicato a questa particolare catena.

Se si detengono le chiavi private, si avrà quindi sia BTC BTC sia Legacy BTC.

Una tale spaccatura potrebbe risolversi in molti modi.

Se in qualsiasi momento a partire dal 1 ° agosto, la serie 148 BTC diventa la serie con la maggior parte delle prove di lavoro accumulate, sia i nodi BIP 148 che i nodi Legacy potrebbero passare alla serie 148 BTC. Pertanto, la serie Legacy BTC andrebbe persa, risolvendo la situazione. Potrebbe essere stata una divisione temporanea e dovresti essere OK se hai tenuto le tue chiavi private. Ora puoi continuare a usare bitcoin come al solito.

Aggiornamento: questo non è vero per BCC. BCC continuerà ad esistere finché ci sarà un hash elettrico e / o valore dedicato a questa particolare catena.

Ma a meno che e fino a quando ciò non avvenga (o che vengano presi altri tipi di precauzioni), esiste sempre almeno un rischio teorico che la stringa Legacy BTC possa essere superata e andarsene persa in questo modo. Quella possibilità dovrebbe ridursi col passare del tempo, ma potrebbe esistere realisticamente per giorni e forse anche più a lungo, anche se non si osservano blocchi sulla serie 148 BTC.

Pertanto, l'acquisto o l'accettazione di Legacy BTC in seguito alla scissione, e specialmente poco dopo la scissione, è molto rischioso. Pertanto, non è consigliabile acquistare o accettare qualsiasi BTC legacy: se lo fai, almeno sii consapevole e a tuo agio con tutto il pericolo che il tuo denaro potrebbe cessare di esistere..

I nodi BIP 148 non riconosceranno mai la serie Legacy, quindi questi non cambieranno a prescindere da quale stringa abbia più energia hash. Tuttavia, è molto rischioso acquistare, accettare o mantenere anche 148 BTC. Ancora più importante, non vi è alcuna garanzia che 148 BTC continueranno ad essere utilizzati. Mentre ciò è ovviamente vero per qualsiasi criptovaluta, a causa di lenti aggiustamenti della difficoltà di mining, di un ambiente potenzialmente ostile e del potenziale per continuare ad attivare SegWit sulla serie Legacy, è probabilmente più vero per 148 BTC. Inoltre, la conferma dei blocchi potrebbe essere molto lenta per un po 'di tempo, il che potrebbe rendere l'utilizzo di 148 BTC per transazioni poco pratiche.

  • Se si desidera accettare 148 BTC, è necessario condurre un nodo intero BIP 148 come portafoglio. Puoi trovare maggiori dettagli a riguardo qui e puoi trovare i download di software qui.
  • Aggiornamento: se desideri accettare BCC, avrai bisogno di un portafoglio BCC dedicato.
  • Oltre alla perdita della serie Legacy BTC o alla scomparsa della catena da 148 BTC, c'è un'altra grande minaccia: gli attacchi di riproduzione.

Nel caso di una spaccatura a catena, gli scambi su entrambi i lati della forcella saranno probabilmente identici. Se una transazione viene prelevata da entrambi i nodi 148 BTC e Legacy BTC, ad esempio, poiché il destinatario di una transazione ritrasmette quella transazione, la transazione potrebbe essere legale su entrambe le catene. Questo è chiamato "attacco di replay".

Pertanto, spendere monete su un'estremità della serie potrebbe farti inavvertitamente dedicare la stessa moneta sul lato opposto della serie. Invece di pagare qualcuno solo in 148 BTC, è possibile che invii involontariamente anche BTC legacy o viceversa. 148 BTC e Legacy BTC sono inizialmente "bloccati insieme".

Il modo migliore per bloccare gli attacchi di riproduzione è semplice: non inviare spedizioni. Almeno finché non sarà più chiaro a tutti come si presenta la situazione post-fork. È anche meglio non spedire alcuna operazione l'ultimo giorno o due prima del 1 ° agosto, nel caso in cui non confermino puntualmente.

Aggiornamento: il rischio di riproduzione è più complicato per BCC. Se vuoi essere dalla parte della sicurezza, è comunque meglio non spedire alcun trade, almeno per tutto il tempo che BCC ha un valore significativo per te.

Questa è una riscrittura di A Bitcoin Beginner's Guide to Surviving a Coin-Split, in particolare per affrontare i problemi associati al prossimo BIP 148 UASF. (Aggiornamento: insieme al lancio di BCC.) Puoi trovare

Seguendo la catena-split.

Nel caso del BIP 148 UASF, è un po 'difficile dire cosa significhi realmente "seguire la catena".

Se la serie 148 BTC ottiene prove di lavoro più accumulate, dovrebbe essere l'unica serie a sopravvivere, e anche la divisione sarebbe finita.

Tuttavia, se ciò non avviene velocemente, e anche quando la serie 148 BTC sembra non attiva, una divisione in catena potrebbe, per lo meno, indugiare per qualche tempo. I minatori potevano iniziare a scavare su quella serie in qualsiasi momento. Pertanto, la serie 148 BTC può in teoria sempre cancellare dalla serie Legacy BTC.

Inoltre, anche uno scenario in cui emergono più di due catene non può essere preso dall'equazione.

La fantastica notizia, tuttavia, è che alcuni traffici probabilmente installeranno servizi di divisione monete e si prenderanno cura della maggior parte della sofisticazione dietro ai display. Dovresti solo spedire i tuoi bitcoin in un mercato, e lo scambio accrediterà sul tuo account con 148 BTC e Legacy BTC. (Dovrebbero anche replicare la transazione per consentire ad uno di assicurarsi che effettivamente ricevano entrambe le monete) A quel punto, se lo desideri, avrai la possibilità di vendere o scambiare le tue monete.

Questa è una riscrittura di A Bitcoin Beginner's Guide to Surviving a Coin-Split, in particolare per affrontare i problemi associati al prossimo BIP 148 UASF. (Aggiornamento: insieme al lancio di BCC.) più chiaro

Se la divisione persiste, dovrebbero esserci abbastanza tasche per entrambe (o tutte) le monete. Naturalmente, potrebbe essere necessario aggiornare il portafoglio esistente o scaricare un nuovo portafoglio se e quando ciò si verifica. Non accettare transazioni in tasca prima che ciò sia evidente. Si noti che la situazione potrebbe rimanere incerta per settimane!

Ulteriori dettagli su cosa fare dopo una divisione delle monete saranno annunciati su Bitcoin Magazine (e molto probabilmente su bitcoin.org insieme ad altre fonti di consulenza) quando e se si verificherà una divisione delle monete e avremo una migliore comprensione del post- situazione della forcella.

Aggiornamento: la maggior parte delle prese per BCC, tranne che è davvero chiaro cosa "seguendo la catena di divisione" significa che è il 1 ° agosto e in poi.

Quindi, per riassociare.

  • 1. Controlla le tue chiavi private molto prima del 1 agosto.
  • 2. (Come "poco dopo" dipende da cosa succede, potrebbero volerci settimane)
  • 3. Se ci sono ancora due (o più) catene quando la polvere si deposita, dividi le tue monete in varie tasche.

Questa guida viene aggiornata man mano che le notizie si sviluppano.