La seconda blockchain si atterrà al protocollo di Bgold

Sembra che Bitcoin incontrerà almeno altre due "coin-split" a breve, che (più correttamente) porteranno all'invenzione di nuove monete.

Un paio di settimane dopo, un gruppo significativo di aziende Bitcoin vuole fare un fork difficile secondo il programma SegWit2x definito nel "New York Agreement" (NYA), che probabilmente porterà a un'altra moneta nuova di zecca.Aggiornamento: molte di queste aziende e i principali organizzatori di SegWit2x hanno scelto di non procedere con il loro fork fisso. Altri potrebbero comunque procedere, quindi, se si vuole essere sicuri, i suggerimenti in questo articolo continuano a essere mantenuti.

Nel caso in cui questo si presenti, potrebbero esserci tre diversi blockchain e tre tipi di monete in circa un mese circa dalla pubblicazione di questo rapporto. 1 blockchain aderirebbe al recente protocollo Bitcoin; per l'intento di questo articolo, quella moneta sarà conosciuta come "BTC". La seconda blockchain si atterrà al protocollo di Bgold; in questo articolo, quella moneta sarà conosciuta come "BTG". La prossima blockchain avverrà dopo il protocollo SegWit2x; questa moneta sarà conosciuta come "B2X".

La cosa fantastica è che ogni BTC verrà copiato in modo efficiente su Bgold e anche sulle blockchain SegWit2x. Se si possiedono chiavi personali Bitcoin al momento giusto delle forche, è necessario essere in grado di ottenere anche le monete BTG e B2X.

La cattiva notizia è che tali fork potrebbero essere un po 'complicati e rischiosi. Nel caso non si stia attento, è facile ridurre il BTC o anche il B2X e forse il BTG.

Questa guida ti fornirà le basi per mantenere i tuoi fondi al sicuro durante le forche in arrivo e ti aiuterà a raggiungere la fine del prossimo mese con BTC, BTG e B2X completi.

Nota dello scrittore: Se ti piacerebbe giocare con i mercati ogni volta che è possibile e stai accettando dei rischi, o capisci veramente cosa stai facendo, questo articolo probabilmente non fa per te: è una guida per principianti. Inoltre, tieni presente che tutto in questo articolo è solo di consulenza, in base alla nostra migliore comprensione della situazione.

Per cominciare, sii consapevole che le divisioni di moneta potrebbero essere alquanto rischiose, in particolare quelle controverse come la forcella SegWit2x. Anche se per il momento sembra improbabile, c'è la possibilità che scoppi una sorta di battaglia cibernetica, forse persino intensificando il punto in cui tutti i tassi di cambio calano bruscamente. Se vuoi essere sicuro di non essere coinvolto in un fuoco incrociato, è meglio non avere più valore in bitcoin di quello che sei pronto a perdere.

Se scegli di continuare con il tuo bitcoin, assicurati di essere preparato prima del 25 ottobre e preferibilmente prima. Questo è il pomeriggio che l'equivalente BTG sarà distribuito a tutti i saldi BTC. B2X aderirà a un paio di settimane dopo, verso la metà di novembre (la data esatta non è ancora nota).

Se stai memorizzando i tuoi bitcoin su un mercato, presso un servizio di custodia come Coinbase, Circle o Xapo, o su un'altra agenzia che ti detiene le tue chiavi private, potresti o non potresti ricevere BTC, BTG e B2X. Questo non è ancora molto chiaro e se vuoi continuare a risparmiare le tue monete su tali servizi, dovresti almeno vedere se il tuo supporto di scambio o di custodia ha scelto un annuncio ufficiale sulle forcelle, magari sul loro sito web aziendale. Altrimenti, contattali per informazioni.

Detto questo, se vuoi essere assolutamente sicuro di avere la possibilità di ottenere il tuo BTC, BTG e B2X, dovresti davvero controllare i tuoi codici personali da solo. In questo modo non devi fare affidamento su terze parti.

Revisione della moneta d'oro di affermazione di

Nel caso in cui tu stia utilizzando un servizio di custodia per archiviare i tuoi bitcoin, devi creare piuttosto il tuo portafoglio. Invia o disegna i tuoi bitcoin dal servizio di custodia per questo portafoglio; questa tasca tiene quindi le tue chiavi private.

Quale tipo di portafoglio desideri utilizzare è una tua decisione. Per questo scopo specifico è meglio utilizzare una tasca che consente di accedere direttamente alle chiavi personali. (Alcuni portafogli ti rendono più facile rispetto ad altri.) Ma tecnicamente, qualsiasi portafoglio che ti permetta di controllare le tue chiavi personali dovrebbe andare bene.

Con questo in mente, ecco alcune opzioni di base:

Se non ti interessa effettuare transazioni con BTC, BTG o anche B2X in qualsiasi momento, e vorrai davvero mantenerle tutte come investimenti a lungo termine, allora un portafoglio di giornali è una scelta fantastica. È necessario notare, tuttavia, che questa opzione è sicura solo se si seguono rigorose precauzioni di sicurezza, che è possibile trovare qui.

I portafogli frequenti sono sicuri quanto il computer (o il telefono). Poiché la maggior parte dei telefoni e dei computer non sono così sicuri, questi non sono ideali per grandi quantità. Tenendo presente questo, tutti i portafogli mobili e desktop elencati su bitcoin.org manterranno le tue chiavi personali. Electrum è una scelta fantastica se desideri un semplice accesso diretto alle tue chiavi private.

Un portafoglio full-node come Bitcoin Core o anche Bitcoin Knots può essere anche una scelta fantastica, poiché non è troppo difficile ottenere le tue chiavi personali con queste tasche. Come bonus, questi portafogli ti offrono un po 'di sicurezza in più sulla blockchain Bitcoin (presto) dopo la forcella SegWit2X, poiché queste tasche applicano tutti gli attuali principi del protocollo di Bitcoin. Tuttavia, questo tipo di portafogli richiede un uso più intensivo delle risorse rispetto alla maggior parte degli altri portafogli.

Un'altra scelta è ottenere un portafoglio hardware. Tutti i portafogli hardware elencati su bitcoin.org manterranno le tue chiavi private protette. Tuttavia, questi portafogli generalmente non ti permettono di accedere facilmente alle tue chiavi personali direttamente. È chiaro che queste tasche ti permetteranno di ottenere BTG in particolare, piuttosto che tutte hanno dato una garanzia per B2X. Quindi, mentre questi portafogli memorizzano in modo sicuro le tue chiavi private, potrebbe essere un po 'più accattivante (ma probabilmente non impossibile) ottenere tre monete in seguito.

  • In ogni caso: assicurati di fare copie delle tue chiavi! La maggior parte dei portafogli richiede di farlo durante l'installazione; non perdere questo passaggio.
  • Poco dopo la forcella Bitcoin Gold (e prima della forcella SegWit2x)
  • La forcella Bitcoin Gold è occasionalmente conosciuta come una "forcella amichevole". Ciò è dovuto principalmente al fatto che non ha intenzione di affermare di essere il "vero" Bitcoin e intende implementare una forte protezione contro i replay.

In breve, questa sicurezza di replay significa che non invierai il tuo BTG quando intendi inviare BTC (o viceversa). Quindi, anche dopo aver speso il tuo BTC, puoi comunque ottenere il tuo BTG.Se desideri eseguire transazioni con il tuo BTC prima della forcella SegWit2x, potrebbe tornare utile dopo aver annotato quali sono stati gli indirizzi Bitcoin o le chiavi personali a cui BTG ha attribuito loro in altre parole, che i tuoi indirizzi Bitcoin avevano su di essi BTC al momento della forchetta Bgold il 25 ottobre.

Tuttavia non c'è fretta di ottenere davvero il tuo BTG. In effetti, probabilmente richiederà almeno una settimana prima che sia persino possibile, e possibilmente più a lungo. In questo modo dovrai solo passare attraverso il processo di affermazione di tutte le tue nuove monete dopo.

Triste a dirsi, la forcella SegWit2x potrebbe giocare un po 'più in modo disordinato.

Per uno, molte delle aziende che supportano SegWit2x ritengono che questo fork sia un aggiornamento di Bitcoin stesso. Pertanto, ora non hanno alcuno scopo di adottare un nuovo nome. Nel frattempo, possono telefonare o registrare (a cosa si riferisce questo rapporto) BTC come "B1X" o un altro ticker.

E, naturalmente, tutte le monete controlleranno i loro tassi di cambio. Di conseguenza, non dovresti acquistare o vendere nessuna moneta registrata come "BTC", a meno che e fino a quando non sei sicuro di quale moneta i tuoi annunci di scambio siano "BTC".

Inoltre, sembra che SegWit2x forzierà senza una forte protezione di replay. Ciò significa che le operazioni di post-fork, BTC e B2X appariranno identiche e potrebbero essere entrambe legali sui due blockchain.

Quindi, spendere monete sul blockchain di BTC può farti accidentalmente dedicare la B2X "equivalente" alla blockchain SegWit2x, e viceversa. Piuttosto che pagare qualcuno solo BTC, invierai involontariamente anche B2X – o viceversa. "

Per sicurezza, probabilmente non dovresti investire una moneta seguendo la forcella SegWit2x in alcun modo. Come spiegato di seguito, dovrai prima "dividere" le tue monete.

Inoltre alcuni portafogli miti (portafogli cellulari) mostreranno qualsiasi blockchain abbia più potere hash attribuito ad esso. Ciò significa che l'equilibrio sul display potrebbe essere un equilibrio BTC o un equilibrio B2X e non ci sarà alcun metodo per distinguere. (Anche se la tasca dice che è un saldo BTC!)

Per sicurezza, non dovresti accettare alcun obbligo con i portafogli miti, in quanto potresti ricevere B2X quando ti aspetti BTC o in un altro modo. Come minimo, devi essere assolutamente sicuro che la tua tasca visualizzi esattamente ciò che pensi che mostri. (I portafogli come Electrum e GreenAddress dovrebbero mostrare BTC come "BTC" a prescindere dalla distribuzione hashpower.) Se usi un portafoglio full-node come Bitcoin Core o anche Bitcoin Knots e vuoi anche accettare BTC, che dovrebbe anche essere carino.

In base alla quantità di energia elettrica di hash assegnata a ciascuna catena, è possibile che le transazioni si affermino (significativamente) più lentamente del solito per un certo periodo di tempo e che siano necessarie tariffe più elevate per affermare in qualsiasi modo.

Se tutte e tre le catene sopravvivono e controlli le tue chiavi personali, devi essere in grado di ottenere BTC, BTG e B2X verso la metà di novembre.

Rivendicare il tuo BTG dovrebbe essere relativamente semplice, supponendo che ci siano dei portafogli disponibili. Ancora più importante, dovresti semplicemente inserire le chiavi personali (o il seme chiave personale) in una tascaTuttavia, ci sono alcuni rischi di sicurezza e privacy nel fare questo. È troppo presto per dire esattamente quali saranno questi pericoli dato che non è chiaro quali portafogli incoraggeranno BTG. (Non è nemmeno certo che i portafogli lo faranno.) Ma in generale, dovrai prima spostare il tuo BTC (e B2X) verso nuovi indirizzi o interi nuovi portafogli prima di ottenere il tuo BTG.

Perché non c'è bisogno di sbrigarsi, è probabilmente meglio aspettare solo di reclamare il tuo BTG finché non c'è più chiarezza. A quel punto, Bitcoin Magazine pubblicherà un articolo di follow-up che spiega come farlo.L'accesso e l'uso in sicurezza del tuo B2X (e BTC) potrebbe rivelarsi un po 'più complicato, soprattutto a causa del rischio di attacchi di replay. Ciò richiede che il BTC e il B2X siano divisi l'uno dall'altro, il che è possibile ma potrebbe rivelarsi alquanto complesso.

Alcuni portafogli potrebbero dividere le monete per te, ma è troppo presto per sapere quali saranno i portafogli. Inoltre, gli scambi creeranno probabilmente servizi di divisione delle monete e si prenderanno cura della maggior parte di questa complessità dietro ai display. Dovresti quindi semplicemente inviare il tuo BTC o B2X ad un mercato e lo scambio accrediterà il tuo account sia con BTC che con B2X. (Dovrebbero persino ripetere la transazione per permetterti di essere sicuro che ricevano entrambe le tue monete e anche di dividerle per te.) Potrebbero esserci anche altre opzioni per dividere le tue monete, ma ciò rimane da vedere.

 

A metà novembre, probabilmente ci saranno anche portafogli impegnativi sia per BTC che per B2X. Ovviamente, potresti dover aggiornare il tuo portafoglio corrente o scaricare un nuovo portafoglio.Ulteriori dettagli su cosa fare dopo le forche saranno annunciati su Bitcoin Magazine una volta che le forche si sono verificate e abbiamo una migliore comprensione della situazione post-fork.

  • 1. È meglio controllare le tue chiavi personali prima del 25 ottobre e tenerle fino a dopo il fork di SegWit2x, a metà novembre.
  • 2. Per essere sicuri, evitare di acquistare o vendere qualsiasi "BTC" e non effettuare alcuna transazione a breve seguendo la forcella SegWit2x.
  • 3. Mentre la polvere si deposita dopo la forcella SegWit2x, accedi e dividi le tue monete. (Come farlo sarà spiegato su Bitcoin Magazine quando c'è più chiarezza)

Questo articolo viene aggiornato man mano che le notizie si sviluppano.